I Centri Marevivo

 

Home "Marevivo" Link Archivio Il "Mercatino" In calendario Album foto

I Centri Marevivo

Sono i club, i circoli, le scuole, e i diving  che danno la loro adesione a Marevivo impegnandosi a promuovere iniziative e manifestazioni in linea con la politica dell'Associazione.
I centri devono a loro volta promuovere l'adesione all'Associazione dei propri soci o affiliati.
I singoli centri sono del tutto autonomi nell'organizzazione di iniziative e manifestazioni. Unico vincolo rimane il rispetto delle strategie generali dell'Associazione e di conseguenza tutte le iniziative e le eventuali manifestazioni devono essere comunicate, tramite il Coordinatore territoriale alla sede di Roma per il migliore coordinamento delle stesse.
I centri che aderiscono all'Associazione devono sottoscrivere l'apposito regolamento allegato alla domanda d'adesione, e qui a lato riportato, che formerà parte integrante degli statuti dei centri stessi. 

I seminari videosub
a Pantelleria
del 2001  -   del 2002

Il regolamento dei Centri Marevivo

1°. Il Centro si impegna a collaborare con istruttori qualificati.
2°. Il Centro si impegna a promuovere, collaborare e concorrere alla diffusione del rispetto per l'ambiente naturale.
3°. Il Centro si impegna ad operare nel contesto di leggi e regolamenti vigenti, anche locali, aderendo agli standard di sicurezza richiesti dall'attività specifica. Per tale aspetto il centro dovrà dotarsi dell'apposito schema di comportamento elaborato da Mare Vivo, contenente le procedure di sicurezza nonché delle attrezzature di sicurezza previste dagli standard in uso.
4°. Poiché la Sede Nazionale "Marevivo Divisione Sub" non è in grado di controllare direttamente le iniziative e i programmi svolti dal Centro, si precisa che ogni attività e programma è svolto direttamente sotto la totale responsabilità degli organizzatori. Quindi l'Associazione Marevivo, la Divisione Sub e i suoi rappresentanti sono esenti da ogni responsabilità civile e penale derivante dallo svolgimento di tutte le attività del Centro.
5°. Il Centro si impegna a non riprodurre materiali commercializzati dall'Associazione, nè tantomeno ad utilizzare il logo Marevivo, Marevivo Divisione Sub, senza un preventivo benestare.
6°. Il Centro si impegna ad inviare alla Sede Nazionale, tramite il Coordinatore Territoriale, lo schema di proposte delle iniziative che intende promuovere, al fine di garantire un migliore coordinamento con la più generale politica associativa di Marevivo. Marevivo si riserva il diritto di esprimere il proprio gradimento sull'iniziativa stessa.
7°. Il Centro, se lo desidera, può richiedere alla sede Marevivo Divisione Sub l'intervento di istruttori qualificati per certificare nuovi subacquei.
8°. A garanzia dell'immagine di Marevivo e dei suoi rappresentati, la nomina a Centro potrà essere revocata in qualsiasi momento per mancato rispetto del presente regolamento o per comportamenti e atti che possano danneggiare l'immagine dell'Associazione o i suoi principi.
9°. Il Centro dichiara di essere coperto da garanzia di Responsabilità civile per i massimali richiesti.
10°. Il centro è consapevole che nel territorio potrebbero essere istituiti altri rappresentanti Marevivo e che il presente non costituisce diritto di esclusiva. 

Aiuta Marevivo a difendere il Mare!
Iscriviti a Marevivo!
Il mare ha bisogno del tuo aiuto!

Questa pagina è stata aggiornata il 9/6/02.
Webmaster e redattore responsabile: Guido Picchetti